3° RADUNO

FIAT 500, AUTO E MOTO STORICHE

31 maggio e 1 giugno 2014

Thumbnail Image 1

Consegna ricavato

2 luglio 2014 - Presso l'Hotel Ristorante Pizzeria "GIADA" di Grumolo delle Abbadesse (VI), si è tenuta una serata organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "ASSO 500 CAMPODORO", con special guest il grande campione di automobilismo Alessandro Zanardi, intervenuto in rappresentanza dell'Associazione "BIMBINGAMBA". Durante la serata, in cui i presenti hanno particolarmente apprezzato l'intervento "a braccio" di Alex Zanardi, durante in quale ha raccontato il piccolo miracolo quotidiano che avviene grazie all'Associazione BIMBINGAMBA, permettendo ai tanti bambini sfortunati di poter avere un arto nuovo, E' stato consegnato al grande pilota un assegno di € 10.000, donato dall'Associazione ASSO 500 CAMPODORO all'associazione BIMIBINGAMBA, tramite il suo presidente Michele Lorigiola, quale ricavo della manifestazione motoristica tenutasi a Campodoro nei giorni 31/05 e 01/06/2014 (3° raduno FIAT 500, auto e moto storiche, vespe e harley). Tale donazione è stata resa possibile da quanti si sono prodigati in tutte le forme alla perfetta realizzazione della manifestazione, ma soprattutto grazie alla generosità di persone che hanno fatto proprio lo scopo dell'Associzione ASSO 500 CAMPODORO. I doverosi ringraziamenti vanno a tutti i collaboratori, allo staff, ma in particolar modo agli Sponsor e ai Club che hanno attivamente partecipato a far grande questo evento. Alla serata Ë stato graditissimo ospite anche Mattia Michelotto, fresco campione di Kart, giovanissimo ma già dalla carriera promettente. Un grazie a tutti!!

FOTOVIDEO

Thumbnail Image 1

Cena di gala

31 maggio 2014 - Con la presenza di oltre 700 commensali, si è conclusa la prima delle due giornate dedicate ai motori e organizzate dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "ASSO 500 CAMPODORO", nel paese di Campodoro. Dopo un pomeriggio dedicato alle esibizioni motoristiche in piazza Italia, tra cui segnaliamo esibizioni di drifting, quad, kart biposto, moto, ecc., si è tenuta nella tendostruttura allestita per l'occasione in prossimità della chiesa di Campodoro, la cena conviviale. Piatto particolare, il toro allo spiedo, o meglio i "tori" allo spiedo, visto che sono stati cucinati entrambi all'interno di due enormi spiedi posizionati in prossimitá della tendostruttura e visibili al pubblico. Particolarmente apprezzata dai partecipanti la cena, il sevizio a tavola, l'organizzazione e soprattutto lo spettacolo di cabaret comico (con "Jani"), intervallato dalla musica dal vivo di "Ciccio Corona" e la sua band.

FOTOVIDEO

Thumbnail Image 1

Raduno auto storiche

1 giugno 2014 - L'evento principale della due giorni motoristica organizzata dalla ASSO 500 CAMPODORO è stato sicuramente il raduno delle auto e moto storiche e non solo, che ha preso il via fin dalle prime ore del mattino di domenica 1 giugno. Dopo le consuete formalità delle iscrizioni presso l'area del "Pedrocchino" e del "Bar da Sonia", i veicoli (circa 200 auto e circa 100 moto) sono stati ordinatamente posizionati negli spazi predisposti lungo le strade di Campodoro in esposizione statica per consentire a chiunque di ammirare auto e moto che hanno fatto la storia e...che la faranno in futuro! In tarda mattinata Ë stato formato il corteo che, lungo gli abitati di Campodoro, passando per Lissaro, Arlesega, poi attraverso Grisignano, è giunto fino a Montegalda, dove i partecipanti hanno trovato, presso Villa Colbacchini, sede del Museo delle Campane MUVEC, un ricco ristoro ad aspettarli. Durante la sosta presso l'incantevole luogo, di grande valore artistico-culturale, sono state organizzate più visite guidate all'interno degli ambienti della villa, oltre ad un spettacolo, molto apprezzato dai partecipanti, con un particolare "strumento musicale", un carillon, formato però da numerose campane, suonato magistralmente da un maestro che, tra un pezzo e l'altro, ha illustrato l'affascinante mondo delle campane. Il corteo è ritornato a Campodoro, dove, all'interno della tendostruttura allestita per l'occasione, tutti gli oltre 400 commensali hanno consumato il pranzo. Nel pomeriggio ancora esibizioni motoristiche. Un grazie a tutti e un'arrivederci al 2015!

FOTOVIDEO

Thumbnail Image 1

Esibizioni motoristiche

31 maggio e 1 giugno 2014 - In piazza Italia, dov'è stato allestito in tutta sicurezza un circuito, si sono esibiti veicoli di tutti i generi, che hanno allietato ed emozionato tutti gli spettatori. In particolare, hanno girato all'interno del circuito, sia durante il pomeriggio del 31/05, sia durante tutta la giornata del 01/06, veicoli di diversi modelli e potenze, preparate per il drifting, quad, moto, kart biposto, ecc., impegnate in continue esibizioni e performance motoristiche di alto livello spettacolare. Per la gioia degli spettatori, è stata data la possibilità, a chi voleva, di salire come passeggero nelle auto da drifting e provare l'ebrezza di alcuni giri di pista di "traverso". Emozioni garantite e grande gioia sia dei piloti che dei partecipanti, per un evento che a Campodoro non era mai stato organizzato!

FOTOVIDEO

Thumbnail Image 1

Presentazione

- articolo sui giornali

- pieghevole

Vai alla presentazione